4 maggio 2020
Atto introduttivo (Sfratto morosità) cosa c'è da sapere
Etichette:
art. 658 cpc,
convalida di sfratto,
lettera sfratto per morosità,
Sfratto per morosità,
verbale sfratto per morosità,
verbale udienza sfratto
Ubicazione: Italia
Italia
Sfratto per morosità art. 658 c.p.c.
leggi: la pratica nello sfratto per morosità
La procedura introdotta ex articolo 658 c.p.c. può essere utilizzata esclusivamente nell’ipotesi in cui il conduttore si sia reso inadempiente nel pagamento dei canoni. Inoltre, è da considerarsi alternativo (stesso discorso vale per tutte le procedure di sfratto ex art. 657 e ss. c.p.c.) a quello ordinario (art. 447 bis. c.p.c.), caratterizzato dalla sommarietà del giudizio.
- Ipotesi ulteriori:
Etichette:
art. 658 cpc,
lettera sfratto morosità,
lettera sfratto per morosità,
Sfratto per morosità,
verbale sfratto per morosità,
verbale udienza sfratto
Ubicazione: Italia
Italia
29 aprile 2020
modello lettera messa in mora disservizi con compagnie telefoniche
MODELLI
- tentativo obbligatorio di conciliazione conciliaweb;
- promuovere seconda istanza UG14 conciliaweb - disservizi telefonia
- certificazione riconosciuta dall'AGCOM come prova dei disservizi internet
- Verbale di conciliazione
Spett.le S______________
Casella Postale ________________
cap________ – __________
Etichette:
addebito non dovuto,
disservizio telefonico,
fac simile,
fatture non dovute,
indennizzo disservizio telefonico,
lettera reclamo,
modello,
problemi linea telefonica,
recesso,
risarcimento danni
Ubicazione: Italia
Italia
Verbale di accordo Corecom/Agcom - titolo esecutivo e apposizione formula esecutiva
Nella procedura di conciliazione obbligatoria, in materia di disservizi di telefonia (mediante conciliaweb) che valore ha l'eventuale verbale di conciliazione, sia nella fase GU che in quella di GU14 davanti al Corecom/Agcom?
Sono, in sostanza, obbligatorie, due domande, in cui troviamo risposta nella rassegna avvocatura dello stato n. 2/2009 parere A.G.S. - Parere del 30 marzo 2009 prot. n. 101695:
Etichette:
Agcom,
compagnie telefoniche,
controversie extragiudiziali telecomunicazioni,
CORECOM,
disservizi telefonia,
disservizio,
disservizio telefonico,
GU,
GU14,
modello,
Telecom,
Vodafone,
Wind
Ubicazione: Italia
Italia
28 aprile 2020
Come promuovere una risoluzione extragiudiziale seconda istanza GU14 - disservizi telefonia
Come anticipato nel post precedente, se nella conciliazione mediante CONCILIAWEB non si raggiunge l'accordo, si può compilare, sempre sulla piattaforma, l'UG 14.
Vi consigliamo di approfondire le procedure seguendo il link
Vi consigliamo di approfondire le procedure seguendo il link
Etichette:
Agcom,
compagnie telefoniche,
controversie extragiudiziali telecomunicazioni,
CORECOM,
disservizi telefonia,
modello,
Telecom,
Vodafone,
Wind
Ubicazione: Italia
Italia
Come fare il tentativo obbligatorio di conciliazione al Corecom
Il CO.RE.COM, su delega dell’AGCOM, si occupa di risolvere le controversie tra utenti e gestori del servizio di telecomunicazioni. Gli utenti che contestano la violazione di un proprio diritto, prima di avviare una causa in sede giudiziaria, devono avviare un tentativo obbligatorio di conciliazione presso il Co.re.com competente per territorio.
Etichette:
Agcom,
compagnie telefoniche,
controversie extragiudiziali telecomunicazioni,
CORECOM,
disservizi telefonia,
modello,
Telecom,
Vodafone,
Wind
Ubicazione: Italia
Italia
Iscriviti a:
Post (Atom)