Se sei arrivato qui hai provato a cambiare operatore, hai chiesto che il tuo credito venisse trasferito sulla tua nuova scheda, ma questo non è successo.
Adesso c'è chi può aiutarti ProblemiTelefonici
per qualsiasi informazione
L'art. 1 comma 3 della L. n. 7/2007 chiarisce che "
I contratti per adesione stipulati con operatori di telefonia edi reti televisive e di comunicazione elettronica, indipendentemente
dalla tecnologia utilizzata, devono prevedere la facolta' del
contraente di recedere dal contratto o di trasferire le utenze presso
altro operatore senza vincoli temporali o ritardi non giustificati e
senza spese non giustificate da costi dell'operatore e non possono
imporre un obbligo di preavviso superiore a trenta giorni. Le
clausole difformi sono nulle, fatta salva la facolta' degli operatori
di adeguare alle disposizioni del presente comma i rapporti
contrattuali gia' stipulati alla data di entrata in vigore del
presente decreto entro i successivi sessanta giorni. In ogni caso, le
spese relative al recesso o al trasferimento dell'utenza ad altro
operatore sono commisurate al valore del contratto e ai costi reali
sopportati dall'azienda, ovvero ai costi sostenuti per dismettere la
linea telefonica o trasferire il servizio, e comunque rese note al
consumatore al momento della pubblicizzazione dell'offerta e in fase
di sottoscrizione del contratto, nonche' comunicate, in via generale,
all'Autorita' per le garanzie nelle comunicazioni, esplicitando
analiticamente la composizione di ciascuna voce e la rispettiva
giustificazione economica"
Su tale obblighi è intervenuta L'AGCOM che con le Delibere 416/07/CONS e 353/08/CONS ha imposto agli operatori di procedere alla portabilità del credito residuo in caso di trasferimento dell’utenza presso un altro operatore, predisponendo tutte le attività tecniche e gestionali necessarie all’adempimento dell’obbligo di legge.
Questo deve ascriversi a tutti gli effetti quale disservizio e come tale, l'operatore, non solo dovrà procedere alla portabilità del credito residuo ma anche ad indennizzare l'utente in caso di disservizio.
Nessun commento:
Posta un commento